Benvenuti
la nostra breve storia e la nostra missione.....

Il progetto orchestra Giovanile di Assisi nasce nell'estate del 2018 grazie alla volontà di alcuni giovani musicisti e di Francesco Seri. L'intento è stato quello, sin dall'inizio, di far condividere l'esperienza musicale nell'ambito della formazione orchestrale. Il materiale di studio è quello canonico, accademico, senza evitare aree contemporanee, toccando perfino il mondo delle colonne sonore.

La musica è uno dei pochi linguaggi che mette in relazione le persone che suonano insieme rispettando il prossimo e se questo accade in proiezione di migliorare se stessi aiutando l'altro, la magia del fare musica insieme raggiunge la sua sublimazione più assoluta.

L'esperienza d'orchestra rappresenta una grande occasione per imparare a suonare con gli altri, ad ascoltare e ad ascoltarsi, condividendo il meraviglioso mondo della Musica.

Da quest'anno 2019/20 l'Orchestra proporrà un percorso di studio durante il quale lo studente avrà la possibilità di essere seguito da Maestri Tutor con i quali poter affrontare il repertorio orchestrale e cameristico in modo ancora più approfondito.